Siamo temporalmente la ”terza generazione” della lunga storia dell’Aurora Trescore che nasce nell’ormai lontano 1962 . Come riporta il vecchio sito internet della società sugli inizi:
fondata nel 1962 ha nei suoi ricordi due figure ben definite, una che primeggia nella “storia” sportiva di Trescore, quella di Don Felice Colleoni, dinamico sacerdote prematuramente scomparso, l’animatore di ogni attività culturale e sportiva negli anni sessanta, l’altra è quella di Amilcare Algisi, il Presidente per antonomasia, che fino al 2002 e per più di trenta anni è stato la mente e l’ anima della società.
60 anni di storia
Fondata nel 1962 ha nei suoi ricordi due figure ben definite, quella di Don Felice Colleoni e quella di Amilcare Algisi.
Nel 2000 altre due figure fondamentali hanno ereditato e ”traghettato” la società sportiva fino a noi: il successore di Amilcare Algisi, Gianbattista Baggi, Presidente e Cesare Valli che, intraprendendo vari progetti nel corso del quindicennio a seguire, hanno mantenuto viva lo società tra gli alti e bassi dell’evoluzione della pallacanestro bergamasca.
Oggi, luglio del 2016, avviamo un nuovo progetto che prevede la riscoperta delle origini della società nella ”mission” e negli stimoli che storicamente hanno dato gli inizi al gruppo sportivo. Siamo quasi tutti ex giocatori dell’Aurora pallacanestro Trescore che, partendo proprio dal nome della società, con l’aggiunta dello storico anno di fondazione per non dimenticarne le origini, vogliono dare continuità all’ idea, al progetto, all’ Aurora pallacanestro Trescore 1962 .